cmd nello
publican opzione_comandoopzione_comando è una delle opzioni accettate dal comando publican.
publican azione opzioni_azioneazione è una richiesta di elaborazione per Publican, come creare i file XML per un nuovo documento o creare un documento in HTML dai corrispondenti file XML. Le opzioni_azione si applicano ad una azione, per specificare per esempio la lingua di un documento.
publican opzione_comando azione opzioni_azioneopzioni_comando influenzano il risultato di una azione, come quando si richiede, per esempio, a Publican di usare nell'output la colorazione ANSI.
publican, sono:
--help--man--help, oltre a fornire informazioni su licenze e dipendenze.
--help_actions-v--config filepublican.cfg.
--nocolours--quiettmp/. La cartella tmp/ viene creata durante l'esecuzione del comando publican build, usato per generare un documento, come publican build --formats=html --langs=it-IT.
Nome_Libro-titolo. Per esempio, una sezione con titolo First Section, in un libro con titolo Test_Book avrà il seguente ID dopo l'esecuzione del comando clean_ids: <section id="Test_Book-First_Section">.
publican clean_idspublican clean_ids usa i primi quattro caratteri del tag come prefisso dell'ID. Quindi, prima di eseguire questo comando, controllare le ultime versioni dei sorgenti XML e le corrispondenti traduzioni.
publican clean_ids, non si sono controllate le versioni correnti dei file PO, i file XML e PO non risulteranno più allineati. In tal caso, tutti i link nei file PO dovranno essere aggiornati manualmente.
publican clean_ids serve a facilitare la costruzione di una struttura di DocBook in quei documenti provenienti da altri formati come HTML. Tuttavia, il comando publican clean_ids è file-based, e ricava le informazioni basandosi solo su file XML e sul nome del documento. Perciò, i nodi dello stesso tipo che hanno lo stesso identico titolo ricevono lo stesso ID. Questa duplicazione di ID inevitabilmente impedirà la compilazione del documento.
publican clean_ids per creare una struttura del documento, ed aggiustare manualmente eventuali duplicazioni di ID. Si raccomanda di non eseguire publican clean_ids su un documento già ben strutturato.
publican.cfg, contenuto in ciascun libro o brand. Fare riferimento alla Sezione 3.1.1, «Il file publican.cfg» per maggiori dettagli.
codice_linguacodice_lingua. Per ogni file PO generato da Publican, una tabella mostra il numero delle stringhe non tradotte in tutti i msgid; il numero delle stringhe fuzzy (conteggia le stringhe contenute in msgid, il cui contenuto è variato dall'ultima generazione dei POT), ed il numero delle stringhe tradotte, coincidente, a traduzione avvenuta, con il numero delle stringhe contenute nel msgid.
publican.cfg a partire da un Makefile di un libro, articolo o set, originariamente creato con una versione sperimentale di Publican (versioni fino a Publican 0.45, inclusa). Fare riferimento alla Sezione 3.7.2, «Compilare un documento creato con Publican 0» per maggiori dettagli.
<xi:include>, in un libro, articolo o set.
<xi:include>, in un libro, articolo o set.